NOTIZIE

The War with Grandpa: Robert De Niro sarà ancora nonno al cinema

Non una commedia esagerata come Nonno scatenato, ma un film per famiglie in cui lo vedremo in guerra col nipote

13.07.2016 - Autore: La redazione
Robert De Niro torna a fare il nonno al cinema. Non si tratta però di un progetto esagerato e volgare come Nonno scatenato, ma di una commedia per famiglie intitolata The War with Grandpa
 
Il film arriverà nei cinema dal prossimo aprile.E' tratto dall'omonimo libro per bambini che Robert Kimmel Smith ha pubblicato nel 1984. La storia è quella di un ragazzino costretto a lasciare la sua cameretta nel momento in cui il nonno, appena diventato vedovo, si trasferisce nella stessa casa. Con l'aiuto dei suoi amici, il ragazzino andrà alla guerra con l'obiettivo di convincere il nonno a lasciargli la stanza. Ma quella stessa guerra sarà combattuta da entrambe le parti.  

Guarda anche: Robert De Niro, una infografica svela l'inizio del suo declino
 
Il progetto non è ancora in fase di riprese, bisognerà prima attendere un'ultima versione della sceneggiatura.  
 
The War with Grandpa sarà diretto da Tim Hill, già regista di Alvin Superstar e Hop.  Dopo aver concluso le riprese del film, Robert De Niro si preparerà alla sua "reunion" con Martin Scorsese e Joe Pesci sul set di The Irishman, gangster movie tratto dal libro Charles Brandt, L'irlandese. Ho ucciso Jimmy Hoffa (edito da Fazi). Sarà interpretato anche da Al Pacino nella sua prima collaborazione con Scorsese. Anche Harvey Keitel è in ballo per un ruolo. 

Fonte: Variety