NOTIZIE

The Void, clip esclusiva da uno degli horror più attesi della stagione

Il film di Steven Kostanski e Jeremy Gillespie, omaggio a John Carpenter e Lovecraft, arriverà nelle sale da 102 Distribution

The Void

06.12.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Il nuovo horror americano viene dal Canada e porta la firma di Steven Kostanski e Jeremy Gillespie, duo di autori provenienti dal collettivo Astron-6. The Void – Il vuoto è una storia spaventosa e claustrofobica che riporta in auge temi cari al grande H.P. Lovecraft e rende omaggio a John Carpenter, inserendoli nella moderna America di provincia. Ve ne presentiamo una clip esclusiva.

 
The Void segna l’esordio del duo composto da Steven Kostanski e Jeremy Gillespie, autori che, separatamente, hanno realizzato Father's Day della Troma e Manborg. Entrambi lavorano stabilmente a Hollywood in altre vesti, come artisti concettuali e make-up artist di serie TV (Hannibal, The Expanse, Star Trek: Discovery) e film (Suicide Squad, The Shape of Water, It).
 
Il film vede protagonisti Ellen Wong, Kathleen Munroe, Aaron Poole, Kenneth Welsh e Daniel Fathers. L’uscita internazionale della pellicola ha già scatenato l’entusiasmo degli appassionati del genere e ha ricevuto nei numerosi passaggi ai festival internazionali (tra cui il Fantastic Fest 2016) e il plauso della critica, che l’ha definito un horror ambizioso e capace di mescolare tradizioni cinematografiche diverse come lo slasher degli anni Settanta, lo splatter e il creature feature degli Ottanta e Novanta.
 
Ecco la sinossi ufficiale:
 
Quando incontra un uomo ricoperto di sangue in una strada buia e isolata, un agente di polizia lo conduce nell'ospedale più vicino. In breve staff e pazienti della struttura saranno intrappolati da una minaccia terribile e sovrannaturale, e costretti a un viaggio infernale nelle profondità dell'edificio per sfuggire a quell'incubo.
 
The Void – Il vuoto verrà distribuito in Italia da 102 Distribution, da giovedì 7 dicembre.