NOTIZIE

The Upside, il primo trailer del remake di Quasi amici con Kevin Hart e Bryan Cranston

La versione di Colin Firth e Paul Feig è ormai dimenticata, ecco le prime immagini della commedia statunitense su handicap e amicizia.

04.10.2018 - Autore: Mattia Pasquini
La somiglianza è evidente, sin dalla locandina del film, ma qualsivoglia dubbio sarebbe stato fuori luogo visto che l'annunciato The Upside è dichiaratamente il remake del Quasi amici che nel 2011 ottenne un fenomenale successo internazionale. Oggi Driss e Philippe sono Dell e Phil, ma la dinamica tra loro sembra esser la stessa di allora, come ci anticipano e confermano le immagini del primo trailer ufficiale diffuso in rete:
 

Sin dalle prime audizioni vediamo ripetersi più o meno le stesse dinamiche che avevano determinato le fortune di quello, ovviamente con un tocco di 'US style' - determinato dalla nuova location di Philadelphia (anche se la storia dovrebbe svolgersi a New York), dopo l'ambientazione parigina che fu - e una Nicole Kidman in più! Dietro la macchina da presa troviamo il Neil Burger (Divergent, Limitless, The Illusionist) a dirigere una sceneggiatura firmata da Jon Hartmere (fino a oggi autore solo del corto The Seventh Sense e della serie tv The Electric Company del 2009).

Questa la sinossi attualmente disponibile su wikipedia:
Phil è un ricco tetraplegico che vive in una lussuosa villa ed è in cerca di un badante che possa aiutarlo. Tra i tanti aspiranti si presenta Dell, non per farsi assumere, ma solo per ottenere una firma che attesti la sua partecipazione al colloquio da presentare al suo ufficiale di custodia. Nonostante il parere contrario della sua assistente Yvonne, Phil decide di assumere Dell, nonostante non abbia alcuna formazione e qualifica per il posto. Nonostante le differenze sociali, di razza e culturali, tra i due uomini con il tempo di instaura una forte ed improbabile amicizia.