NOTIZIE

The Polka King: una scandalosa scena di sesso tra Jackie Weaver e Jason Schwartzman

Il film presentato a Sundance include una sequenza bollente tra l'attrice australiana e il suo collega di 33 anni più giovane

23.01.2017 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Una delle scene di sesso più memorabili del cinema made in USA del 2017 è stata appena scovata al Sundance Film Festival: quella tra Jackie Weaver (69 anni) e Jason Schwartzman (36 anni) in The Polka King. Il film racconta la vera storia di Jan Lewan, comico da palcoscenico finito in galera per aver convinto i suoi fan a partecipare a un investimento che si è rivelato una truffa. 

In una sequenza del film, l'attrice australiana seduce il giovane Schwartzman, attore feticcio di Wes Anderson che qui interpreta l'amico del protagonista Jack Black
 
"E' stato favoloso. Fantastico - ha detto l'attrice australiana nominata all'Oscar per Animal Kingdom e Il lato positivo - Adoro Jason, abbiamo recitato insieme in due stagioni della sit-com Blunt Talk. Ero un po' nervosa prima di girare quella sequenza (...) Era da tanto che non facevo una scena di sesso con un uomo!". E poi ha precisato: "Era da tanto che non lo facevo al cinema, non nella vita!". A quel punto Jack Black ha colto l'attimo, dicendo: "Sì nella vita lo ha fatto oggi pomeriggio". 
 
La Weaver ha anche raccontato l'imbarazzo provato al telefono con il figlio: "Mio figlio mi ha chiamato dall'Australia e ha chiesto: 'Come stanno andando le riprese? Che scena giri oggi?'. Gli ho risposto: 'Giro una scena di sesso con un attore molto più giovane'. Lui ha riso: 'Quanto più giovane mamma?'. 'Circa dieci anni più giovane di te!'".

The Polka King è attualmente alla ricerca di un distributore anche negli USA.

Fonte: Variety

Guarda anche
Sesso al cinema, le scene che forse sono vere