NOTIZIE

The Place, il trailer ufficiale del nuovo film di Paolo Genovese

Un grande cast affolla il primo trailer. Il film sarà presto alla Festa di Roma.

17.10.2017 - Autore: La redazione (Nexta)
Con Perfetti sconosciuti ci aveva messo in crisi, tirando fuori gli scheletri nascosti nei nostri armadi, ora Paolo Genovese è pronto a ripetersi. Nel primo trailer ufficiale (che segue il più breve breve teaser, senza dialoghi) vediamo uno dopo l'altro alcuni dei volti più famosi del nostro cinema sedersi allo stesso tavolino, di fronte a un misterioso Valerio Mastandrea e iniziamo a come rispondere alla prossima sfida: "cosa sei disposto a fare per ottenere ciò che vuoi?"...



Marco Giallini, Alba Rohrwacher, Vittoria Puccini, Rocco Papaleo, Silvio Muccino, Silvia D’Amico, Vinicio Marchioni, Alessandro Borghi, Sabrina Ferilli e Giulia Lazzarini sono gli altri nomi del cast di un film che già si annuncia importante e che, non a caso, è stato scelto per chiudere la dodicesima edizione della Festa del Cinema di Roma, della quale è uno degli eventi più attesi.

"Offro delle possibilità" ci dice il novello Faust - anche se questo 'accenno' non può non farci pensare più al Cose preziose di Stephen King. Ma alla fine della fiera, quando sarà finito il va e vieni raccontato da questa nuova produzione Medusa Film - realizzata da Lotus Production, società di Leone Film Group - la vera domanda da chiedersi resterà: "è lui il mostro?".



Di seguito la presentazione ufficiale del film:
Un uomo seduto in un bar, al tavolo in fondo. Sta sempre lì, giorno e notte, riceve visite di continuo. Ognuno dei suoi clienti vuole qualcosa, è spinto da un desiderio profondo, un desiderio difficile da realizzare, se non impossibile. Eppure… tutto per quell’uomo sembra possibile. “Si può fare”, ripete a ciascuno. C’è un prezzo da pagare, però. Chi è quell’uomo e chi stabilisce le regole? Non è importante. Perché le scelte e le conseguenze riguardano solo gli uomini che si siedono davanti a lui in quel caffè, sta a loro definire cosa è il bene e cosa è il male, completamente liberi di scegliere la loro strada. Sono quegli uomini bisognosi di miracoli che, di volta in volta, tornano a raccontare come procede la loro vita tessendo una trama in cui le loro storie s’intrecciano, si complicano e si fanno sempre più tese, magnifiche o terribili, tragiche o piene di poesia. E nemmeno quell’umile intermediario, davanti a tanta umanità, riuscirà più a rimanere impassibile…

The Place, al cinema dal 9 novembre 2017, è distribuito da Medusa Film