NOTIZIE

The Lego Movie 2 debutta in home video, 5 ragioni per recuperare la saga

Esilarante, piena di citazioni e cameo e interpretata da un grande cast: ecco perché non potete perdere la saga animata dei Lego

The Lego Movie 2

26.06.2019 - Autore: Marco Triolo
Ci abbiamo giocato tutti, prima o poi, inventando mondi, città, astronavi e avventure. Oppure attenendoci strettamente alle istruzioni per costruire il Millennium Falcon o la Morte Nera di turno. I Lego, i leggendari mattoncini creati da Ole Kirk Christiansen, sono parte integrante della cultura occidentale, ormai. E non a caso, dopo i videogame, ora hanno fatto il loro esordio anche nel cinema d'animazione con una saga ideata da Phil Lord e Christopher Miller, autori di Piovono polpette e 21 Jump Street. Una saga che ha già generato due spin-off, Lego Ninjago e il bellissimo Lego Batman, e un sequel, ora giunto in home video.

Scopri The Lego Movie 2 su Amazon.
 
The Lego Movie 2: Una nuova avventura inizia immediatamente dopo gli eventi del primo film: i Lego DUPLO hanno invaso Bricksburg sconvolgendo per sempre l'equilibrio della città. Cinque anni dopo, Emmet, Lucy e tutti gli abitanti sono rassegnati che tutto sia perduto. La vita non sembra poter più tornare quella di un tempo. Ma tutto cambia quando entrano in scena la regina Wello Ke-Wuoglio e l'avventuriero Rex Dangervest, che è tutto ciò che Emmet ha sempre voluto essere.
 
In occasione dell'uscita in home video del film, ecco cinque ragioni per scoprire la saga, magari vedendo i film uno dietro l'altro...

 
Phil Lord e Christopher Miller. Due nomi che forse non tutti riconosceranno. Basta però dire che sono i registi di Piovono Polpette, 21 Jump Street e i sequel di questi due. Inoltre hanno prodotto Spider-Man: Un nuovo universo (scritto anche da Phil Lord) e per poco non sono stati i registi di Solo: A Star Wars Story (licenziati a tre quarti della lavorazione). Sono due autori che, partendo dalle premesse più improbabili – un film ispirato alla serie 21 Jump Street e uno tratto dai mattoncini Lego, sulla carta, avrebbero potuto essere dei semplici compitini ben eseguiti – riescono a trovare sempre qualcosa di originale da dire. E a fare ridere. Un sacco.

 
L'animazione. Visivamente, i due film della saga e Lego Batman sono una meraviglia totale. Ogni singolo fotogramma è stracolmo di dettagli, immagini che possono sfuggire a una prima visione, riferimenti alla cultura popolare. Una cornucopia talmente abbondante che è difficile da assimilare tutta in un colpo. Per questo richiedono più di una visione.

 
I cameo. I film della saga Lego Movie sono prodotti da Warner Bros., e dunque naturalmente è possibile trovarci tutti i personaggi della DC Comics e della saga di Harry Potter, tra gli altri. Ma, attraverso la licenza Lego, possono apparire anche i personaggi di Star Wars. Lord e Miller si assicurano di sfruttare tutto il cosmo Lego in lungo e in largo. Il risultato è, come si diceva, una scorpacciata di riferimenti e citazioni che solo i fan più accaniti potranno cogliere.

 
Batman. Nei film della saga possiamo trovare, come si diceva, molti personaggi dei fumetti DC. La personalità che viene donata a ciascuno di essi è esilarante, ma il migliore è Batman. In originale lo doppia Will Arnett, voce di BoJack Horseman, in italiano giustamente Claudio Santamaria. Batman è una delle cose migliori di questi film: un uomo traumatizzato che maschera a fatica la sua insicurezza e solitudine. Eppure, per quanto spesso sia usato per contrasto, un Cavaliere Oscuro sbattuto nelle più assurde e colorate situazioni possibili (vedere il costume glitterato che indossa in Lego Movie 2), Lord e Miller hanno dimostrato di capire Batman molto più di certi film miliardari usciti negli ultimi anni.

 
Il cast. Il nostro consiglio è recuperare i film in lingua originale. Il cast di voci è davvero pazzesco: Chris Pratt, Elizabeth Banks, Will Ferrell, Alison Brie, Jonah Hill, Jason Momoa (è Aquaman in Lego Movie 2), Ralph Fiennes e il già citato Will Arnett. Una quantità di star che farebbe invidia a qualunque grosso progetto hollywoodiano.
 
The Lego Movie 2 è distribuito nei negozi da Warner Bros. Entertainment Italia. A seguire la sinossi ufficiale e le caratteristiche tecniche delle edizioni home video.
 
SINOSSI
 
Sono passati cinque anni da quando tutto era meraviglioso, e i cittadini di Bricksburg devono affrontare una nuova e gigantesca minaccia: i LEGO® DUPLO®, degli invasori venuti dallo spazio, che distruggono tutto più velocemente di quanto si possa ricostruire. La battaglia per sconfiggere gli invasori e riportare l’armonia nell’universo LEGO® porterà i nostri eroi in mondi lontani e inesplorati, tra cui una galassia dove tutto è musicale. Il loro coraggio, la loro creatività e le loro abilità di MastriCostruttori saranno messi alla prova e si scoprirà quanto siano davvero speciali.

 
INFORMAZIONI TECNICHE
 
BLU-RAY
Durata: 106 minuti ca.
Video: 1080p High Definition 16x9 2.4:1
Lingue: Dolby Digital: Italiano 5.1, Inglese 5.1, Spagnolo 5.1. Dolby Atmos-TrueHD: Inglese. DTS-HD Master Audio: Inglese 5.1.
Sottotitoli: Spagnolo. Non Udenti: Italiano, Inglese.
Contenuti speciali:
Scene eliminate
They Come in Pieces: assembling The Lego Movie 2
Video musicale e molto altro!
 
DVD
Durata: 111 minuti ca.
Lingue: Dolby Digital: Italiano 5.1, Inglese 5.1, Spagnolo 5.1.
Sottotitoli: Spagnolo, Arabo. Non Udenti: Italiano, Inglese.
Contenuti speciali: