NOTIZIE

The Irishman: si arricchisce il cast del nuovo film di Martin Scorsese

Il nuovo film del regista di Silence arriverà su Netflix nel 2019

13.07.2017 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Nostalgia di Quei bravi ragazzi? Chissà. Di certo farà effetto vedere riuniti i più grandi artisti italoamericani in un unico film: il The Irishman con cui Martin Scorsese promette di riunire Joe Pesci, Al Pacino, Robert De Niro, Harvey Keitel e Bobby Cannavale. Un progetto da 105 milioni di dollari che dovremmo vedere su Netflix a partire dal 2019 e il cui casting procede tra voci e conferme eclatanti…

In effetti era dal 2010 che l'accordo veniva dato pressoché per scontato, ma è solo adesso che - stando a quanto pubblicato da Deadline - Pesci ha dato il suo assenso ufficiale al film. Nel quale l'unica certezza resta De Niro, ma al quale si dovrebbero aggiungere anche gli altri grandi nomi, attualmente in trattative o in fase di finalizzazione dei contratti, a partire da Pacino, che finalmente approderebbe alla corte di sua Maestà Martin.

L'insistenza del regista sembra in grado di far capitolare tutti, come fatto con il settantaquattrenne Joe, assente dagli schermi dal cameo in The Good Shepherd (proprio di Robert De Niro, ed escludendo il Love Ranch di Taylor Hackford). Evidentemente conquistato anche dal ruolo di Russell Bufalino, boss mafioso della Pennsylvania tra i protagonisti dell'adattamento del libro di Charles Brandt 'I Heard You Paint Houses' sulla vita del sicario Frank 'The Irishman' Sheeran (assassino tra l'altro di Jimmy Hoffa) realizzato dallo sceneggiatore di Schindler's List Steven Zaillian.

A breve il via alle riprese, che continueranno fino a dicembre in quel di New York. E che saranno integrate - come detto da parti fortemente digitalizzate nelle quali vedremo i nostri grandi vecchi ringiovaniti grazie al computer.