NOTIZIE

The House with a Clock in its Walls, il trailer dell'horror per famiglie con Cate Blanchett

Eli Roth dirige l'adattamento del classico di John Bellairs. Nel cast anche Jack Black e Kyle Maclachlan, l'agente Cooper di Twin Peaks

27.03.2018 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Gli annunci della presenza di Kyle MacLachlan, Cate Blanchett e Jack Black nel nuovo film di Eli Roth (Hostel, Il giustiziere della notte) hanno sicuramente alzato l'asticella delle aspettative che già circondano il prossimo The House with a Clock in its Walls, del quale possiamo finalmente ammirare un trailer ufficiale, appena diffuso da Universal Pictures e Amblin Entertainment:
 

Nato come 'Horror per bambini' nel 1973, il libro The House with a Clock in Its Walls di John Bellairs - illustrato da Edward Gorey - fu solo il primo di una lunga serie di dodici avventure del suo giovane protagonista, Lewis Barnavelt, portata poi avanti da Brad Strickland dopo la morte dell'autore originario.

Iniziate le riprese lo scorso 10 ottobre 2017, a meno di problemi o cambi in corsa, il film dovrebbe approdare nelle sale statunitensi dal 21 settembre 2018. La sceneggiatura dell'adattamento porta la firma di Eric Kripke (creatore del Supernatural televisivo), mentre si sa che il cast sarà completato dai nomi di Colleen Camp (Mrs. Hanchett, la fastidiosa vicina di Jonathan Barnavelt), Renée Elise Goldsberry, Vanessa Anne Williams e Sunny Suljic.

Le immagini parlano da sole, e promettono un interessante mix di azione, soprannaturale e Young Adult. Ma se voleste saperne di più sulla trama, ecco la descrizione dello stesso autore: Lewis ha sempre voluto vivere in una casa come quella dello zio Jonathan. Una casa piena di stanze inesplorate e sottopassaggi nascosti. Zio Jonathan è un vero mago e la vita con lui è piena di sorprese. Tuttavia, se lo zio Jonathan pratica solamente magia bianca, il proprietario originario della casa Isaac Izard è invece tutt’altro che amichevole. Izard ha in mente un piano diabolico per la fine del mondo. Ha infatti programmato un orologio che segna il pericoloso countdown e ogni notte sia Lewis che Jonathan lo sentono ticchettare senza individuarne la posizione esatta. Ma devono trovarlo prima che sia troppo tardi.