NOTIZIE

The Helicopter Heist: Jake Gyllenhaal rapinatore in elicottero per Netflix

L'attore produrrà e interpreterà il film, tratto da una storia vera avvenuta in Svezia nel 2009

Jake Gyllenhaal

11.10.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Netflix continua il suo percorso per diventare un colosso della distribuzione cinematografica oltre che streaming. Secondo Deadline, la compagnia avrebbe messo gli occhi su The Helicopter Heist, film che sarà interpretato da Jake Gyllenhaal e basato su un'incredibile storia vera.

Quella di una rapina avvenuta in Svezia, a Stoccolma, nel 2009. Una gang di criminali utilizzò un elicottero Jet Ranger rubato per atterrare sul tetto di un deposito di denaro della G4S, compagnia di servizi di sicurezza, e rubò più di 5 milioni di dollari, riuscendo anche a sviare l'inseguimento della polizia piazzando delle cariche sul tetto. Non tutto finì bene per i rapinatori, comunque: sette di loro vennero successivamente arrestati e condannati.

Gyllenhaal produrrà attraverso la sua compagnia, Nine Stories, e attualmente il film è in fase di scrittura, a partire dal libro omonimo di Jonas Bonnier. Per ora non si conoscono nomi di potenziali registi, ma con l'entrata in scena di Netflix aspettiamoci news a breve.

GUARDATE ANCHE:
Netflix da batticuore: le storie d’amore più belle sono on demand
Mondo Netflix: Ecco i film d'animazione da vedere online
I tesori nascosti di Netflix: dieci film da riscoprire in streaming
FILM E PERSONE