NOTIZIE

The Hateful Eight: Tarantino cerca Jennifer Lawrence

L'attrice contattata per un ruolo nel nuovo western del regista di Pulp Fiction

22.08.2014 - Autore: P.F.
Le riprese di The Hateful Eight cominceranno in autunno e al momento Quentin Tarantino è impegnato nell'assemblare il cast del film, il suo nuovo western in uscita nel 2015. Ad oggi gli attori in ballo (tutti ancora non confermati) sono Bruce Dern, Samuel L. Jackson, Michael Madsen, James Remar, Amber Tamblyn, Walton Goggins, Zoe Bell e Kurt Russell.
 
A questi nomi si aggiunge quello di Jennifer Lawrence, appena contattata dalla produzione. Il sito Collider annuncia che l'eroina di Hunger Games, tanto brava in quel franchise quanto più interessante in tanti altri film che ha interpretato, sarebbe in trattative per uno dei ruoli: "non si tratta semplicemente di una wish-list - rivela la fonte - piuttosto l'attrice è in trattative per il film".
 
In una delle prime versioni della sceneggiatura di Tarantino c'erano solo due ruoli femminili: quello di Daisy Domergue, personaggio di primo piano proposto a Amber Tamblyn, e quello di Six Horse Judy, ruolo di contorno proposto a Zoe Bell. C'è dunque la possibilità che uno dei due personaggi sia quello proposto alla Lawrence o che addirittura Tarantino abbia creato un nuovo ruolo cambiando la sceneggiatura dopo che questa è stata trafugata.

Quel che è certo è che tutto dipenderà comunque dall'impegno dell'attrice sul set dell'ultimo capitolo di Hunger Games, Il canto della rivolta – Parte 2, atteso sugli schermi alla fine del 2015. Allo stesso tempo, l'attrice ha già accettato il terzo film consecutivo con David O. Russell: dopo aver interpretato Il lato positivo e American Hustle, la Lawrence tornerà a lavorare con il regista per la commedia Joy, pellicola attesa sugli schermi a Natale 2015.
 
The Hateful Eight segue le tensioni che si creano tra un gruppo di persone costrette a rifugiarsi insieme all'interno di un saloon durante una tormenta di neve. Tra questi ci sono una coppia di cacciatori di taglie, un soldato disertore in fuga e una prigioniera.  

Per saperne di più
Il primo poster del film