NOTIZIE

The Front Runner: Hugh Jackman candidato alla presidenza nella prima foto dal film

L'attore ha twittato dal primo giorno di riprese del nuovo film di Jason Reitman

The Front Runner - Hugh Jackman

19.09.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Hugh Jackman ha twittato una foto dal primo giorno di riprese di The Front Runner, il nuovo film di Jason Reitman in cui interpreta il candidato alla presidenza Gary Hart. Ecco l'immagine.

 
Il film è tratto da una storia vera: quella, appunto, di Gary Hart, senatore del Colorado dal 1975 al 1987, che tentò due volte di candidarsi alla presidenza, nel 1984 e nel 1988. In quest'ultima campagna era effettivamente il “front runner” dei democratici, ma la scoperta di una sua relazione extraconiugale con la businesswoman e produttrice Donna Rice causò la sua esclusione dalla corsa e la sostituzione con il governatore del Massachusetts Mike Dukakis (poi sconfitto da Bush Sr.).
 
Il cast di The Front Runner include Vera Farmiga, J.K. Simmons, Ari Graynor, Mike Judge, Sara Paxton, Tommy Dewey, Molly Ephraim e Spencer Garrett. La sceneggiatura è stata scritta da Reitman insieme al veterano del giornalismo politico Matt Bai e l'ex PR di Hillary Clinton Jay Carson (produttore di House of Cards), a partire dal libro “All the Truth is Out” di Bai. La data di uscita di The Front Runner non è ancora stata comunicata.