NOTIZIE

The Dinner: il trailer del nuovo film con Richard Gere tratto dal romanzo di Herman Koch

Il dramma, interpretato anche da Steve Coogan, Rebecca Hall e Laura Linney, sarà presentato in concorso a Berlino

08.02.2017 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Richard Gere, Steve Coogan, Rebecca Hall e Laura Linney sono i protagonisti di The Dinner, dramma diretto da Oren Moverman e tratto dal romanzo La cena di Herman Koch (edito in Italia da Beat): la storia di due coppie che si incontrano per discutere di un grave crimine commesso dai loro figli e trovare una soluzione. Ad ogni costo.
 
Possiamo ora vedere il trailer del film che sarà presentato in Concorso al Festival di Berlino:



Il film segna la seconda collaborazione tra Gere e il regista Moverman dopo il dramma del 2014, Gli invisibili (Time Out of Mind): questa volta lo vediamo nei panni di un politico candidato a governatore pronto a rivelare la verità sul crimine commesso dal figlio. Una confessione che distruggerebbe la sua carriera. La Linney è la moglie che insieme al cognato (Coogan) cerca di convincerlo a cambiare idea. Il regista ha descritto The Dinner come una storia "straordinariamente provocativa, un viaggio di coscienza che analizza alcune problematiche culturali e le trasforma in un menu di passioni umane e paure primordiali". 
 
The Dinner arriverà negli USA a partire da maggio. In Italia sarà distribuito entro l'anno da Videa. Film.it lo vedrà in anteprima al Festival di Berlino (9-19 febbraio)