NOTIZIE

The Current War: Benedict Cumberbatch e il nuovo Spider-Man nel biopic su Thomas Edison

Tom Holland si unisce al cast del film accanto a Cumberbatch e Michael Shannon, che interpretano Thomas Edison e il suo rivale George Westinghouse

Benedict Cumberbatch e Tom Holland

03.11.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Sicuramente, in uno dei prossimi film Marvel, il Dottor Strange e Spider-Man si incontreranno per combattere fianco a fianco i cattivi (probabilmente in Avengers: Infinity War). Ma per ora possiamo accontentarci di un altro progetto che vedrà Benedict Cumberbatch e Tom Holland protagonisti. Si tratta di The Current War, storia vera della lotta tra Thomas Edison e George Westinghouse per lo sviluppo di un sistema pratico in grado di sfruttare l'energia elettrica.

Cumberbatch era già a bordo nei panni di Edison, ma ora Holland si aggiunge nel ruolo del suo assistente. Alla regia troviamo Alfonso Gomez-Rejon, autore di Quel fantastico peggior anno della mia vita. Alla sceneggiatura c'è invece Michael Mitnick, che finora ha lavorato solo a The Giver – Il mondo di Jonas e alla sfortunata serie HBO Vinyl, ma il cui script per The Current War è finito nella Black List, ovvero la lista delle migliori sceneggiature non ancora prodotte che ogni anno viene stilata a Hollywood.

Accanto a Cumberbatch e Holland vedremo Michael Shannon nel ruolo di Westinghouse, Katherine Waterston in quello della moglie di Westinghouse e Nicholas Hoult nel ruolo di Nikola Tesla. Timur Bekmambetov produrrà il film. The Current War è attualmente in pre-produzione e non ha ancora una data di uscita.

Fonte: The Hollywood Reporter