NOTIZIE

The Black Hand: Leonardo DiCaprio sarà Joe Petrosino, lo Sherlock Holmes italiano

L'attore interpreterà e produrrà l'adattamento del romanzo di prossima pubblicazione scritto da Stephen Talty

01.02.2017 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Leonardo DiCaprio interpreterà e produrrà con la sua Appian Way l'adattamento di The Black Hand, libro di prossima pubblicazione scritto da Stephen Talty
 
The Black Hand: The Epic War Between a Brilliant Detective and the Deadliest Secret Society in American History (questo il titolo integrale, La mano nera: l'epica guerra tra un detective brillante e la più mortale setta segreta della storia d'America) è un romanzo ambientato nella New York City del 1903. Una città colpita da un'ondata di crimini inarrestabili. DiCaprio interpreterà il detective Joe Petrosino, personaggio realmente esistito e passato alla storia come lo "Sherlock Holmes italiano", nemico giurato della malavita italiana trapiantata negli Stati Uniti. Lo vedremo determinato a catturare i membri di una organizzazione criminale. Le sue ricerche lo porteranno fino in Sicilia, dove però pagherà il più caro dei prezzi: Petrosino è infatti morto a Palermo il 12 marzo del 1909, ucciso a revolverate dalla mafia.  
 
The Black Hand è ancora nelle sue fasi iniziali di sviluppo, i produttori stanno attualmente cercando uno sceneggiatore che potrà adattare il romanzo. Non è ancora chiaro quale sarà il prossimo progetto interpretato da DiCaprio, il cui ultimo film è stato Revenant - Redivivo, pellicola che gli è valsa un Oscar: con ogni probabilità si tratterà del biopic su Sam Phillips, il pionere dell'industria discografica che ha lanciato le carriere di Elvis Presley, Johnny Cash, e Jerry Lee Lewis.

Sono tanti i film che l'attore sta considerando di interpretare, su tutti il più interessante sembra quello che potrebbe riunirlo per la sesta volta insieme a Martin Scorsese: il thriller The Devil in the White City, dove avrebbe il ruolo di un serial killer realmente esistito, H.H. Holmes, responsabile di una serie di omicidi avvenuti attorno alla fiera mondiale di Chicago nel 1893.

Fonte: Variety 

GUARDA ANCHE: I MEME PIU' MEMORABILI SU LEONARDO DICAPRIO
 
FILM E PERSONE