NOTIZIE

The Birth of a Nation, il trailer del primo film che si candida agli Oscar 2017

Le potenti immagini del film vincitore a Sundance che racconta la rivolta degli schiavi di Nat Turner

16.04.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Sono immagini potenti quelle che scorrono nel primo trailer di The Birth of a Nation, il film sul quale in molti puntano come "cavallo di battaglia" ai prossimi Oscar. Il dramma diretto da Nate Parker incentrato sugli schiavi negli USA ha riscosso un enorme successo all'ultimo Sundance Film Festival dove ha vinto il premio del pubblico e il gran premio della giuria.  

Leggi anche: Sundance, la rivolta degli schiavi di The Birth of a Nation vince e prenota gli Oscar 2017
 
Ambientato nella Virginia del 1831, il film racconta la vera storia di Nat Turner, uno schiavo istruito. Il suo padrone accetta che lui faccia da predicatore per "domare" gli altri schiavi, quelli più insubordinati, ma le atrocità di cui è testimone - quelle contro di lui e contro gli altri schiavi - lo porteranno ad organizzare una rivolta nella speranza di condurre la sua gente alla libertà. 



A seguire il filmato:


 
Il regista Parker è il protagonista del film nei panni di Nat Turner. Nel cast troviamo anche Armie Hammer, Penelope Ann Miller, Jackie Earle Haley, Mark Boone Jr. e Gabrielle Union
 
The Birth of a Nation sarà distribuito negli USA dalla Fox Searchlight a partire dal 7 ottobre, in tempo per la corsa agli Oscar. 
 
 
 
 
FILM E PERSONE