NOTIZIE

The Batmobile: il trailer del doc.

Al Comic-Con di San Diego i primi venti minuti del documentario e una mostra sulle batmobili

Batmobile Tumbler

12.07.2012 - Autore: Ludovica Sanfelice
La Warner Bros. diffonde il trailer di The Batmobile.



Il documentario - i cui primi venti minuti saranno proiettati oggi (giovedì 12 luglio) al Comic-Con di San Diego - sarà trasmesso il 16 luglio sul network americano The CW e infine verrà incluso tra i contenuti speciali del blu ray di The Dark Knight Rises.

Nell'arsenale di Batman, la batmobile è stata sempre una delle armi più appuntite, oltre a rappresentare il picco di ogni fantasia in termini di avanguardia. The Batmobile si propone di raccontare la storia del veicolo più ambito del mondo dalla nascita fino alle più recenti evoluzioni. Dalla batmobile di Adam West al Tumbler di Christian Bale, per intenderci.
Con il contributo di interviste a costruttori, designers, registi (Christopher Nolan, Joel Schumacher e Tim Burton), stuntdrivers, attori e chiaramente fan, la visione si trasformerà in un viaggio alla scoperta del vero impatto di quella che può essere considerata un'icona culturale.

All'esterno della fiera del Comic-Con, la Warner Bros. ha poi messo in mostra una collezione di sei Batmobili provenienti da grande e piccolo schermo.

Un bel calcio all'attesa che separa il pubblico dal lancio nelle sale di The Dark Knight Rises, previsto in Italia per il 29 agosto.