NOTIZIE

The Americans: la guerra fredda su FX

Un nuovo teaser accompagna The Americans verso il debutto su FX il prossimo 30 gennaio.

The Americans

06.12.2012 - Autore: Ludovica Sanfelice
Il 30 gennaio la serie The Americans debutterà sul canale americano FX con il suo ordine di 13 episodi. Il pilot, creato da Joe Weiseberg, prodotto dai Fox TV Studios, insieme alla FX Prods. e alla DreamWorks TV, mette in cabina di regia il Gavin O'Connor di Warrior.

Le attese sono però alimentate soprattutto dal plot che riavvolge il nastro del tempo e trasporta il pubblico alla periferia di Washington DC nei primi anni Ottanta. Qui, una coppia di spie del KGB, Phillip (Matthew Rhys) ed Elizabeth (Keri Russell), il cui matrimonio finto si è trasformato in un rapporto sincero e passionale, deve affrontare l'escalation della Guerra Fredda.

Oltre all'amministrazione dei rapporti con spie e informatori, ciò che diventa sempre più difficile tenere a bada è l'attaccamento ai valori americani che Phillip e i figli della coppia, all'oscuro della vera identità dei genitori, hanno sviluppato nel tempo. Ciliegina sulla torta: l'arrivo di un nuovo vicino di casa che è anche un agente dell'FBI (Noah Emmerich)...

E per ufficializzare la data di lancio, FX diffonde un nuovo accattivante teaser...



Ed ecco anche il primo trailer: