NOTIZIE

Terrore sotto l'albero

Fra le poche uscite di questo fine settimana figura l'horror "Black Christmas" di Glen Morgan, remake dell'omonimo film del 1974.

Black Christmas

14.09.2007 - Autore: La Redazione
Terminati i fasti e le celebrazioni della Mostra del Cinema di Venezia, ecco le prime uscite della stagione cinematografica di fine estate. Questo fine settimane il grande schermo ci riserba poche sorprese, eccezion fatta per “La ragazza del lago”, opera prima di Andrea Molaioli reduce dalla Settimana della Critica veneziana.

Remake dell'omonimo film del 1974, l’horror “Black Christmas”  di Glen Morgan racconta la storia di Billy, maltrattato ed umiliato dalla madre che lo rinchiude nel buio di una soffitta. Non appena riesce a fuggire, Billy si vendica della madre uccidendo lei e il nuovo suo compagno. Una maledizione di morte che affliggerà negli tutti gli abitanti di quella casa maledetta….

Cambiamo completamente argomento con il lungometraggio d’animazione che vede in regia lo sfortunato ex Super Man Christopher Reeve, accanto a Colin Brady e Dan St. Pierre. Si tratta  di Everyone's hero”, che racconta la commovente storia di un ragazzo tifoso dei New York Yankees che compie un viaggio di mille miglia, per cercare di aiutare in qualsiasi modo la sua squadra a vincere le finali World Series. Fra i doppiatori americani del film anche le voci di Whoopi Goldberg e Forest Whitaker.  

Fra le pellicole che usciranno questo fine settimana segnaliamo anche il dramma storico “The Last Legion”, una produzione 01 per la regia di Doug Lefler. Durante il periodo più difficile dell'impero romano, poco prima della sua caduta, l'imperatore Romolo Augusto, scappato da Capri, intraprende un viaggio verso la Bretagna per recuperare un gruppo di fedeli e gloriosi legionari. Azione e grande storia con attori del calibro di Colin Firth e Ben Kingley.