NOTIZIE

Terrence Malick prepara un documentario IMAX

Ha già diretto un nuovo film con Ben Affleck, ma il regista di "The Tree of Life" prepara un documentario sulla storia della terra

The Tree of Life - Jessica Chastain

25.05.2011 - Autore: Marco Triolo
Di recente ha vinto la Palma d'Oro a Cannes con lo splendido “The Tree of Life”, ma a quanto pare Terrence Malick ha già la testa altrove, e sta preparando ben due nuovi film. Il regista, che dai tempi del suo debutto con “La rabbia giovane” nel 1973 ha prodotto solamente cinque opere, non solo ha già terminato le riprese del suo prossimo lavoro, un dramma romantico ancora senza titolo e interpretato da Ben Affleck, Rachel McAdams, Javier Bardem e Olga Kurylenko, ma ne sta addirittura preparando un altro.

Lo conferma il produttore di “The Tree of LifeBill Pohland durante un incontro con la stampa: si tratta di un documentario girato in IMAX, “Voyage of Time”: “Terry lo desidera fortemente – ha dichiarato Pohland – e noi stiamo lavorando per renderlo possibile. Ci sarà del materiale che abbiamo girato per 'The Tree of Life', ma non lo stesso visto nel film”. Il produttore conferma praticamente che il documentario si concentrerà maggiormente sulla storia della terra, “ma anche questo potrebbe cambiare. C'è del materiale nuovo che sta venendo girato”.

Da parte sua, la protagonista di “The Tree of LifeJessica Chastain ha rivelato di aver filmato una breve scena nel nuovo film di Malick, ma che non è sicura se verrà inclusa nel final cut: “E' strano dire di essere in due film di Malick. Posso dire di essere stata su due set. Non so se sarò nell'altro film, è un piccolo ruolo e ci ho lavorato solo per due giorni”. Del regista, l'attrice loda il bisogno continuo di mettersi in gioco: mentre in “The Tree of Life” lasciava andare la macchina da presa alla ricerca dell'improvvisazione, nella nuova pellicola ha adottato un metodo più controllato. “Nella scena che ho girato con Ben Affleck ho sentito uno 'Stop!'. Io l'ho guardato e gli ho detto, 'Questa è una novità! Che sta succedendo?'. Come artista, è in continua evoluzione e non si piega mai all'abitudine”.

Per saperne di più:
Tutti i vincitori del Festival di Cannes

Fonte: ComingSoon.net