NOTIZIE

Terminator, James Cameron vuole una nuova trilogia

I diritti della saga torneranno al suo creatore nel 2019, e Cameron già pianifica tre nuovi film per rilanciare il franchise

Terminator Genisys

26.07.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Una nuova trilogia di Terminator potrebbe essere all'orizzonte. Almeno stando a sentire James Cameron, che non è certo l'ultima ruota del carro in materia: nel 2019 i diritti della saga torneranno a lui, che l'ha creata a metà anni '80 e ne ha diretto i primi due acclamatissimi capitoli.
 
Parlando al sito News.com.au, il regista, attualmente impegnato nella pre-produzione dei seguiti di Avatar, ha detto che l'intenzione è proprio quella di fare tre nuovi film: “La domanda è: la saga ha fatto il suo tempo o può essere rilanciata? Ne sto parlando con David Ellison, che è l'attuale detentore dei diritti globali del franchise di Terminator, mentre i diritti del mercato americano torneranno a me tra un anno e mezzo, secondo la legge USA sul copyright. Stiamo discutendo su quello che possiamo fare. Per ora siamo propensi a realizzare un arco di tre film e re-inventare la saga”. Che era poi la stessa idea alla base di Terminator Genisys, poi abbandonata visto il successo non proprio travolgente del film.
 
Il fatto che Cameron abbia intenzione di proseguire non è una novità. Arnold Schwarzenegger ha annunciato che sarà coinvolto, ma resta da vedere se l'attore vorrà partecipare a tutti e tre i film e se le cose non cambieranno da qui a un anno e mezzo.