NOTIZIE

Taylor Kitsch protagonista del remake di The Raid?

L'attore di John Carter e Battleship corteggiato per il film di Patrick Hughes

Taylor Kitsch

05.08.2014 - Autore: Marco Triolo
Non è stato molto fortunato finora Taylor Kitsch, attore che, uscito dalla serie TV Friday Night Lights, ha tentato la strada da protagonista nei blockbuster hollywoodiani, infilando però due flop clamorosi come John Carter e Battleship, prima di tornare ad avere un discreto successo con Lone Survivor. È a quest'ultimo film, probabilmente, che Screen Gems ha guardato prima di proporre a Kitsch un ruolo che potrebbe tirarlo fuori dall'impasse: quello principale nel remake di The Raid - Redenzione.
 
Il film sarà diretto da Patrick Hughes (I mercenari 3) ed è scritto da Brad Ingelsby (Out of the Furnace, presto nei cinema italiani con il titolo Il fuoco della vendetta). L'originale, diretto dal gallese Gareth Evans, vedeva un team SWAT indonesiano intrappolato in un edificio popolato dagli sgherri di un boss della mala. Tra i poliziotti, l'unico a emergere come eroe è Rama (Iko Uwais), esperto di arti marziali che riesce a sconfiggere praticamente da solo l'esercito di nemici che gli si para davanti.
 
Da tempo si susseguono voci sul cast del remake: Frank Grillo è l'unico confermato, mentre si sono fatti i nomi dei fratelli Chris e Liam Hemsworth, mai confermati (nell'originale Rama ha effettivamente un fratello, braccio destro del boss). Tra i nomi fatti ci sono anche quelli di Ethan Hawke, Anthony Mackie e Luke Evans, a suggerire che forse Screen Gems sta cercando di mettere su una squadra più elaborata che nel film di Evans. Si può già capire come la produzione non stia cercando esperti di arti marziali ma “semplici” attori, il che getta una luce ancora più ambigua sul film, che mai potrà aspirare a raggiungere la perfezione tecnica dell'originale.
 
Kitsch non ha accettato per ora l'offerta, anche perché è in ballo per la seconda stagione di True Detective, nella quale avrebbe un ruolo da protagonista. Sicuramente The Raid riceverà attenzione mediatica, ma forse True Detective è una via migliore per restaurare la propria immagine, piuttosto di uno sbiadito remake.
 
Fonte: The Wrap