NOTIZIE

Tartarughe Ninja: il nuovo trailer

Tornano gli anfibi mutanti più amati di cinema e TV, stavolta prodotti da Michael Bay

Tartarughe Ninja

25.06.2014 - Autore: Marco Triolo
Paramount Pictures ha diffuso il secondo, e più corposo, trailer di Tartarughe Ninja, il rilancio cinematografico dei personaggi creati da Kevin Eastman e Peter Laird e diventati, soprattutto grazie a una serie animata di culto anni '80, protagonisti di un franchise popolarissimo. Ecco il trailer.



L'ultimo tentativo di reboot risale al 2007 e al film d'animazione TMNT. Inutile dire che questo nuovo film, diretto da Jonathan Liebesman (World Invasion) e prodotto da Michael Bay, non ha niente a che vedere con quello. È il primo capitolo di una nuova saga cinematografica in cui, per la prima volta, le quattro Tartarughe sono realizzate in CGI e con la tecnologia motion capture, anziché con elaborati costumi (chi è abbastanza vecchio si ricorda quelli concepiti dallo Studio di Jim Henson nell'originale Tartarughe Ninja alla riscossa).

Il film cambia leggermente alcuni personaggi: ad esempio, il malvagio Shredder non è un maestro ninja giapponese ma un businessman che, insieme al padre della reporter April O'Neil, ha creato l'Ooze, il liquido che trasforma le tartarughe in esseri mutanti. Un plot che sembra prendere spunto dal recente The Amazing Spider-Man nel legare tra loro personaggi che nella storia originale non erano collegati.

Ninja Turtles è interpretato da Megan Fox (April), Will Arnett (il suo cameraman Vernon Fenwick), William Fichtner (Shredder), Whoopi Goldberg e Johnny Knoxville, che in originale fornisce la voce a Leonardo. A interpretare “fisicamente” le Tartarughe troviamo Alan Ritchson (Raffaello), Jeremy Howard (Donatello), Pete Ploszek (Leonardo) e Noel Fisher (Michelangelo), mentre il maestro Splinter ha le movenze di Danny Woodburn e la voce di Tony Shahloub.

Universal Pictures distribuirà il film in Italia a partire dal 18 settembre. Qui il primo trailer.