NOTIZIE

Tarsem, Biancaneve e il trailer di Mirror Mirror

La versione della fiaba dei Grimm diretta dal regista di "Immortals" sembra l'esatto opposto di "Biancaneve e il Cacciatore"

Mirror Mirror - Lily Collins

16.11.2011 - Autore: Marco Triolo
Da pochi giorni ha fatto il suo esordio il trailer di “Biancaneve e il Cacciatore”, epica versione della fiaba dei fratelli Grimm interpretata da Kristen Stewart, che deve più a “Il signore degli anelli” che non a Walt Disney (il suddetto trailer è qui). Il film uscirà a giugno 2012, ma sarà anticipato a marzo da un altro adattamento della fiaba, ad opera del regista di “Immortals”, Tarsem Singh.

Julia Roberts e Lily Collins in una scena

Ed è proprio questo il film che ci interessa qui: il titolo è “Mirror Mirror”, e si preannuncia come una versione più virata verso la commedia per ragazzi. Coloratissima, kitsch e piena di momenti intrisi di comicità quasi demenziale, la pellicola di Tarsem sembra l'opposto di quella diretta da Rupert Sanders, come se fosse la luce del giorno comparata al buio della notte. A seguire, il trailer.



Il cast comprende Lily Collins (emergente figlia del musicista Phil Collins) nei panni di Biancaneve, Julia Roberts in quelli della Regina, Armie Hammer nel ruolo del Principe e Sean Bean in quello del Re. Non scordiamoci che il regista è indiano, cosa ben evidente nei primi secondi del trailer, dove vediamo Biancaneve impegnata in un numero musicale che pare degno di Bollywood. Un'influenza decisamente interessante, ma che non basta per salvare il trailer agli occhi dei più grandicelli. Eppure, Tarsem lo aveva detto: il suo “Mirror Mirror” sarà un film per bambini, al contrario del ben più cupo “Biancaneve e il Cacciatore”. E forse questo è l'unico modo per impedire che i due film si annullino a vicenda.

Mirror Mirror” uscirà in Italia il 23 marzo, distribuito da 01.