NOTIZIE

Take Shelter finalmente al cinema

Sarà in sala il 29 giugno il film di Jeff Nichols, già presentato a Cannes, al Sundance e a Toronto

Take Shelter - Michael Shannon

20.06.2012 - Autore: Guglielmo Maggioni
Arriva finalmente anche in Italia "Take Shelter", il film scritto e diretto da Jeff Nichols che l'anno scorso è stato presentato (e premiato) nei più importanti festival cinematografici come il Sundance, Cannes e Toronto. La pellicola uscirà infatti il 29 giugno, distribuita da Movies Inspired.

Interpretato da Michael Shannon ("Revolutionary Road" e "Boardwalk Empire") e da Jessica Chastain ("The Tree of Life" e "The Help"), "Take Shelter" (qui la nostra recensione) descrive la vera e propria discesa negli abissi della follia di Curtis, marito e padre amorevole che di colpo comincia ad avere inquietanti incubi apocalittici che lederanno inesorabilmente la sua (fino a quel momento) tranquilla e serena quotidianità familiare fino a alla completa e ambigua sovrapposizione tra ciò che è reale e ciò che non lo è.

Prima di "Take Shelter", Jeff Nichols aveva realizzato, nel 2007, "Shotgun Stories" (sempre interpretato da Michael Shannon), mentre quest'anno il suo "Mud" è stato presentato in concorso al Festival di  Cannes.