NOTIZIE

Sylvester Stallone, il nostro trivia quiz per veri fan

Scopri quanto ne sai della carriera di una delle più grandi star action di sempre

Sylvester Stallone

22.08.2018 - Autore: Marco Triolo
È stato Rocky, Rambo, Marion Cobretti. Ha scritto, diretto, prodotto e interpretato film per più di quarant'anni. A 72 anni suonati è ancora una leggenda in America e non solo. Sylvester Stallone è sinonimo di grande cinema hollywoodiano sin da quando lottò per farsi produrre la storia di un pugile di periferia che ottiene la sua grande occasione sul ring. Rocky è un film fortemente autobiografico e lui non accettava di vedere il personaggio interpretato da qualcun altro, ma dovette convincere i produttori a dargli una chance. Lui che di gavetta, a volte anche umiliante, ne aveva fatta già abbastanza.
 
Il resto, come si suol dire, è storia: Rocky vinse agli Oscar e lanciò la sua carriera, che negli anni '80 prese una piega action muscolare. Da loser con lo sguardo triste, Sly si ritrovò a competere con Arnold Schwarzenegger per il primo posto nella classifica degli incassi, tra avventure rocambolesche, esplosioni e massicce dosi di patriottismo reaganiano.
 
In attesa di rivederlo nel ruolo di Ray Breslin in Escape Plan 2 - Ritorno all'inferno (al cinema da M2 Pictures), abbiamo scelto di omaggiare la star con il nostro quiz della settimana. Scoprite se siete veri fan di Stallone rispondendo alle nostre quindici domande...