NOTIZIE

Sigourney Weaver non perde le speranze su Alien 5: "Spero lo faremo entro due anni"

Il progetto è stato recentemente messo in pausa per permettere a Ridley Scott di girare il sequel di Prometheus

14.07.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Sigourney Weaver torna a parlare del quinto film di Alien, progetto ancora nelle fasi iniziali di sviluppo recentemente messo in pausa dalla 20th Century Fox. Il film dovrebbe essere diretto da Neill Blomkamp (già regista di District 9 ed Elysium) ed è stato rimandato a causa di Alien: Covenant, nuovo kolossal fantascientifico di Ridley Scott che racconterà gli eventi successivi a Prometheus.  
 
Si attende dunque una conferma ufficiale sul ritorno della Weaver nei panni di Ellen Ripley, ma l'attrice non abbandona la speranza e, a proposito del nuovo potenziale progetto, dichiara: "E' una grande storia e mi da' tanta soddisfazione dare a questa donna un giusto finale. La sceneggiatura è ricca e originale, e soddisfa anche gli istinti primari degli alieni. E' un tributo a tutto quel grande lavoro che altri registi hanno fatto, e allo stesso tempo il film andrà in un'altra direzione. Spero che lo gireremo".

Leggi anche: Stop ad Alien 5, il sequel con Sigourney Weaver messo all'angolo da Prometheus
 
E' la stessa attrice a confermare che se non fosse stato per Alien: Covenant, questo quinto progetto sarebbe già in fase di riprese: "La Fox ci ha chiesto di rimandare in modo da permettere a Ridley di girare il suo secondo film di Prometheus. E' un peccato perché a quest'ora lo avremmo già finito. Ora io dovrò fare un paio di Avatar e Neil ha questo progetto, The Gone World. Vedremo che succede quando ci libereremo". 
 
Questo "Alien 5" ignorerà gli eventi raccontati negli ultimi due capitoli della saga ufficiale: "Il film è più vicino alla storia raccontata da James Cameron in Aliens. Non finiremo in un monastero nello spazio come Alien 3 (...) Questo progetto segue esattamente gli eventi raccontati in Aliens di Cameron". La Weaver conclude con una nota positiva: passeranno diversi anni prima che il progetto veda la luce? L'attrice risponde: "Spero che non saranno diversi anni, spero ce ne vorranno saranno soltanto due. Vedremo...". 

Fai il quiz: Quanto ne sai sulla saga di Alien?
 
L'ultima volta che abbiamo visto Ellen Ripley al cinema è stato nel 1997, diciannove anni fa, clonata in Alien: La clonazione, avvincente action fantascientifico diretto da Jean-Pierre Jeunet. Superiore al terzo film di Fincher, decisamente inferiore ai primi due film della saga. 
 
Il prossimo appuntamento con il franchise, e quindi con Alien: Covenant, è fissato per agosto 2017, quando il film sarà distribuito dalla 20th Century Fox

Fonte: EW