NOTIZIE

Suicide Squad 2: ecco chi potrebbe dirigere il sequel DC

Jaume Collet-Serra, regista di Paradise Beach, in testa alla lista di potenziali autori del sequel DCEU

Suicide Squad

Suicide Squad

12.07.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Jaume Collet-Serra, regista spagnolo noto per le sue frequenti collaborazioni con Liam Neeson (Unknown – Senza identità, Non-Stop, Run All Night) e per il recente Paradise Beach – Dentro l'incubo, è al primo posto della lista dei potenziali registi di Suicide Squad 2, il sequel del successo targato DC Comics.

 
Come volevasi dimostrare, l'ipotesi Mel Gibson alla regia non si è concretizzata. Il motivo ufficiale è che i ritardi nella stesura dello script hanno fatto slittare la lavorazione e Gibson avrebbe deciso di passare ad altro. Ma, francamente, era davvero improbabile che, dopo essere tornato in auge con La battaglia di Hacksaw Ridge, uno spirito indipendente come Gibson si sarebbe infilato in un progetto come questo, in cui il controllo dello Studio sarà altissimo.
 
David Ayer, regista e sceneggiatore del primo Suicide Squad, non tornerà in nessuna delle due vesti. Zak Penn (Avengers, Ready Player One) ha scritto il trattamento del film e la sceneggiatura sta venendo scritta in questo momento.
 
Nel frattempo, Ayer si sta dedicando a un altro progetto del DCEU, Gotham City Sirens, spin-off di Suicide Squad dedicato alla Harley Quinn di Margot Robbie, in cui dovrebbero anche apparire una nuova Catwoman e Poison Ivy.
 
Fonte: The Hollywood Reporter