NOTIZIE

Suburbicon: Matt Damon e Julianne Moore nelle prime foto dal film di George Clooney

Il film, sceneggiato dai Fratelli Coen, arriverà in Italia a dicembre

26.07.2017 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
La Paramount Pictures ha svelato le prime immagini ufficiali di Suburbicon, il nuovo film diretto da George Clooney e interpretato da Matt Damon, Julianne Moore, Noah Jupe e Oscar Isaac.
 
La commedia nera, sceneggiata dai Fratelli Coen, sarà presentata al Festival di Toronto e con ogni probabilità avrà la sua prima mondiale alla Mostra del cinema di Venezia (ma lo scopriremo solo domani, 27 luglio, in occasione della conferenza stampa di presentazione del Festival). 

Qui le immagini del film:




Questa la sinossi
Suburbicon è una tranquilla comunità fatta di casette a schiera e giardini ben curati. Il posto perfetto per le famiglie. Il film è ambientato nel 1959, dove seguiamo la famiglia Lodge la cui vita apparentemente tranquilla nasconde una realtà disturbante. Gardner Lodge (Matt Damon) è un padre di famiglia costretto a farsi strada attraverso l'oscurità di quella comunità, tra tradimenti, inganni e violenza. Il racconto di persone con tanti difetti alle prese con decisioni veramente sbagliate. 
 
"Matt Damon e Julianne Moore si ritrovano nei guai fino al collo e prendono delle decisioni orribili - ha detto Clooney in un'intervista a Yahoo Movies - Poi arriva Oscar Isaac e il suo personaggio mette in moto una serie di crimini terribili. In pratica Oscar arriva e ruba il film a tutti quanti". 

Suburbicon è la sesta regia di Clooney dopo Confessioni di una mente pericolosa (2002), Goodnight & Goodluck (2005), In amore niente regole (2008), Le idi di marzo (2011) e Monuments Men (2014).

Il film arriverà nei cinema italiani dal 14 dicembre, distribuito da 01 Distribution.