NOTIZIE

The Equalizer 2, le riprese del sequel con Denzel Washington a settembre 2017

Antoine Fuqua tornerà alla regia dell'action, il primo seguito nella carriera di Washington

The Equalizer

23.09.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
È ufficiale: Denzel Washington si prepara a interpretare il primo sequel della sua lunga carriera. L'attore tornerà nei panni di Robert McCall in The Equalizer 2, e con lui tornerà Antoine Fuqua dietro la macchina da presa. La cosa non era scontata, visto che nel frattempo il regista è stato anche ingaggiato da Universal per il remake di Scarface.

Il produttore Todd Black, che ha anche lavorato con Fuqua e Washington a I Magnifici 7, ha rivelato la notizia in esclusiva a Collider: “La sceneggiatura è pronta. Inizieremo a girare subito dopo il Labor Day, a seconda degli impegni di Denzel. Quindi Equalizer 2 si girerà a settembre dell'anno prossimo, forse anche un po' prima, tutto dipende da un altro film con Denzel che faremo prima di quello”. Il film in questione è Inner City di Dan Gilroy (regista di Lo sciacallo – Nightcrawler).

Settembre 2017 era la data di uscita originale scelta da Columbia Pictures per The Equalizer 2, dunque aspettiamoci presto una nuova data. Ora resta da chiedersi se Fuqua troverà il tempo per girare Scarface prima del prossimo settembre. In un'intervista rilasciata a Fandango, che abbiamo già citato nei giorni scorsi, Fuqua aveva dichiarato: “Che si tratti di Scarface o qualcos'altro, ci sarà un altro film prima di [Equalizer 2]”.

Infine, Black rivela che The Equalizer 2 potrebbe essere girato in IMAX: “Ne abbiamo discusso per [I Magnifici 7]. È costoso. Antoine non ne era troppo convinto e nemmeno gli Studios. Ne abbiamo parlato molto e continuiamo a farlo per Equalizer 2. Lui ha in mente una cosa che vuole fare nel film con un nuovo effetto che sta sperimentando, una cosa talmente bella che non crederete ai vostri occhi”.