NOTIZIE

Strage di Parkland, George Clooney ringrazia gli studenti in una lettera: “Mi rendete fiero”

La star ha contribuito insieme alla moglie Amal alla campagna che culminerà nella marcia a Washington del 24 marzo

George Clooney

23.03.2018 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
George Clooney ha speso parole di elogio per gli studenti del liceo Marjory Stoneman Douglas di Parkland, Florida, dove lo scorso 14 febbraio ha avuto luogo l'ennesima strage di massa che ha devastato ancora una volta gli Stati Uniti e posto nuovamente in testa alle cronache e alla discussione politica il controllo delle armi. Gli studenti hanno subito iniziato una campagna che culminerà nella manifestazione March for Our Lives di sabato 24 marzo, a cui George e Amal Clooney hanno donato 500 mila dollari.
 
La redazione di The Eagle Eye, il giornale scolastico del Marjory Stoneman Douglas, è editor ospite nell'edizione di oggi di The Guardian, dove Clooney ha pubblicato una lettera indirizzata proprio agli studenti, ringraziandoli per quello che stanno facendo “per rendere il Paese un posto più sicuro”. Il giornale ha fatto campagna per la manifestazione di domani, intervistando inoltre i senatori Bernie Sanders e Marco Rubio.
 
“Grazie per [...] il lavoro incredibile che voi e i vostri compagni di scuola state facendo”, ha scritto Clooney. “Io e Amal vi appoggiamo al 100% e marceremo con voi a Washington il 24 marzo, ma riteniamo entrambi che questa sia la vostra marcia. Il vostro momento. I giovani stanno dando una lezione agli adulti” e “Il fatto che nessun adulto parlerà sul palco a Washington è un messaggio potente al mondo: se qualcuno di noi potrà fare qualcosa a proposito della questione delle armi, quelli siete voi”. “Mi rendete di nuovo fiero del mio Paese”, ha concluso l'attore.
 
Fonte: The Hollywood Reporter
FILM E PERSONE