NOTIZIE

Stop ad Alien 5. Il sequel con Sigourney Weaver messo all'angolo da Prometheus 2

La 20th Century Fox stacca la spina al film di Neill Blomkamp che avrebbe riportato in scena Ellen Ripley. La priorità adesso è il nuovo kolossal di Ridley Scott

30.10.2015 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Alien 5, progetto revival della saga di Ellen Ripley è stato appena messo in pausa. Il regista Neill Blomkamp ci stava lavorando da diversi mesi con il supporto di Sigourney Weaver in persona che sarebbe tornata a interpretare Ripley in una nuova avventura. Un quinto capitolo della saga che con ogni probabilità avrebbe ignorato gli ultimi due film (quello di Fincher e quello di Jeunet) per ricollegarsi direttamente ad Aliens di Cameron

Leggi anche: Alien 5 di Blomkamp abbandona gli ultimi capitoli della saga
 
Adesso Blomkamp - che in passato ha diretto District 9, Elysium e Humandroid - è stato costretto a staccare la spina al progetto, senza sapere se o quando potrà riprenderlo. E' stato lo stesso regista ha postare su Twitter la notizia: "Alien è in attesa/in sospeso a causa di Prometheus 2. Mi toccherà lavorare su altri progetti nonostante io ami veramente lo xenomorfo e Ripley".
 
La ragione dello stop è legata al progetto Paradise Lost, sequel di Prometheus: il film che Ridley Scott si appresta a girare in Australia. Lo spin-off/prequel di Alien arriverà nelle sale dal 31 dicembre 2017. Non c'è dunque alcuna garanzia che il progetto di Blomkamp veda mai la luce nonostante il regista non voglia mollare. 

Leggi la recensione di Prometheus, immagini perfette, storia debole
 
Prometheus 2 alias Paradise Lost ritroverà nel cast Noomi Rapace e Michael Fassbender e continuerà ad esplorare le origini della vita e i misteriosi personaggi degli "ingegneri" visti all'inizio e alla fine del primo film.