NOTIZIE

Steven Spielberg prepara l'adattamento del fumetto DC Blackhawk

La storia di un gruppo di piloti che lottano contro i nazisti sarà al centro del nuovo progetto del regista, prodotto ancora da Warner Bros.

Steven Spielberg

18.04.2018 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Steven Spielberg non è a corto di progetti in ballo, avendo già in programma Indiana Jones 5 e un remake di West Side Story. Ma questo non gli ha impedito di aggiungere un altro film in scaletta: si tratta di Blackhawk, basato su una serie a fumetti della DC Comics.

GUARDATE LA NOSTRA VIDEOINTERVISTA AI PROTAGONISTI DI READY PLAYER ONE.
 
Blackhawk sarà prodotto da Warner Bros. e Amblin Entertainment, la compagnia di Spielberg. È la stessa squadra che ha prodotto Ready Player One, il più grosso successo di Spielberg degli ultimi dieci anni. Spielberg dovrebbe produrre, ma forse potrebbe anche dirigere il film.
 
La sceneggiatura è stata scritta da David Koepp, collaboratore di lunga data di Spielberg, per cui ha scritto Jurassic Park, La guerra dei mondi e Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo. Koepp ha anche firmato la sceneggiatura del quinto Indiana Jones.

SPIELBERG SUPERA I 10 MILIARDI AL BOTTEGHINO.
 
La serie a fumetti classica, creata da Chuck Cuidera con l'aiuto di Bob Powell e del leggendario cartoonist Will Eisner, era incentrata su un gruppo di piloti facenti parte dello squadrone dei Blackhawks, un reparto scelto che combatteva le forze dell'Asse nella Seconda Guerra Mondiale. Materiale perfetto per Spielberg, la cui saga di Indy era ambientata proprio in questo periodo storico.
 
Fonte: ComingSoon.net