NOTIZIE

Stephenie's back: il teaser di The Host

Saoirse Ronan è posseduta nel primo teaser trailer del film tratto da Stephenie Meyer

L'ospite - The Host

23.03.2012 - Autore: Marco Triolo
 

I fan di Stephenie Meyer lo stavano aspettando da tempo, ma stavolta anche quelli della science-fiction lo attendevano al varco: stiamo parlando del trailer di “The Host”, il film di fantascienza interpretato da Saoirse Ronan e tratto da un romanzo dell'autrice di “Twilight”. La pellicola è scritta e diretta da un nome di lusso, Andrew Niccol, autore che, nonostante di recente abbia realizzato forse il suo peggior film a partire da una premessa meravigliosa (“In Time”), non manca di talento e di un grande gusto per la sci-fi classica, avendo sfornato anche un capolavoro come “Gattaca”.

Il teaser trailer di “The Host” (in Italia il romanzo si chiama “L'ospite” ed è pubblicato da Rizzoli) non mostra molto. Si limita a introdurre il concetto – molto “L'invasione degli ultracorpi” – di un mondo in pace da quando è stato conquistato da una razza di parassiti alieni che occupano i corpi degli umani. Naturalmente, la nostra protagonista, Melanie Stryder (Ronan), riesce a prendere il controllo del suo “ospite”, che inizia in questo modo a provare sentimenti per Jared (Max Irons), il ragazzo da Melanie amato. Al centro della storia, come si vede, c'è dunque nuovamente un triangolo amoroso, anche se meno immediato perché è composto da tre anime e due soli corpi.

Il cast comprende anche William Hurt, Diane Kruger, Frances Fisher e Jake Abel. Il film è previsto in USA per il 29 marzo 2013, ma non ha ancora una data d'uscita italiana.