NOTIZIE

Stephen King prepara un seguito di Shining?

Pare che il maestro del brivido stia lavorando a un seguito del romanzo "Shining", da cui Kubrick trasse uno dei suoi capolavori. Chi oserà farne un film?

Shining - Locandina

25.11.2009 - Autore: Nexta
Durante un incontro con i fan, Stephen King ha rivelato una notizia scioccante: pare che sin dall’estate scorsa sia al lavoro su un seguito letterario di “Shining”, che vorrebbe intitolare “Doctor Sleep”. La storia avrebbe come protagonista Danny Torrance, il bambino del libro originale, ora 40enne e impiegato in un ospedale per i malati terminali. Il suo compito sarebbe quello di aiutare i malati nel trapasso, con l’aiuto dei suoi misteriosi poteri. Nel frattempo, si guadagnerebbe qualche extra puntando sulle corse dei cavalli.

L’idea di King sarebbe quella di esplorare la psiche di Danny, inevitabilmente segnata dagli eventi dell’Overlook Hotel. Viene da pensare che, se mai King realizzerà il romanzo, di sicuro ne faranno un film. Anche se la sola idea di confrontarsi con Stanley Kubrick potrebbe scoraggiare chiunque. L’unico abbastanza pazzo da fregarsene potrebbe essere Lars Von Trier!

(Fonte: The Torontoist)