NOTIZIE

Stephen King annuncia il sequel di Shining

L'autore è già al lavoro da tempo su "Dr. Sleep", che avrà come protagonista un adulto Danny Torrance

Shining - Jack Nicholson

28.09.2011 - Autore: Marco Triolo
La notizia circolava già da un po', ma ora è ufficiale: Stephen King è al lavoro su un romanzo-sequel di “Shining”, una delle sue opere più note anche grazie al film di Stanley Kubrick, che il romanziere ha sempre confessato di odiare. Il nuovo libro sarà intitolato “Dr. Sleep”, e vedrà il ritorno in scena di Danny Torrance, il bambino dotato di poteri psichici che ora è un quarantenne impiegato in una clinica per malati terminali nell'Upstate di New York. Il suo lavoro vero consiste nell'aiutare il trapasso dei malati con i suoi poteri, ma Danny “arrotonda” anche scommettendo sulle corse dei cavalli, un trucchetto che ha imparato dal suo amico Dick. I problemi sorgono quando un gruppo nomade di “vampiri psichici”, noto come The Tribe, fa tappa nei pressi dell'ospedale.

“Si tratta di un'idea che avevo da tempo – ha dichiarato l'autore durante un'apparizione alla George Mason University in Virginia – Mi sono spesso chiesto cosa fosse accaduto a quel ragazzino, Danny Torrance, e la storia ha iniziato a prendere forma. Sapevo che ci sarebbero state delle persone malvage, simili a vampiri che invece di succhiare il sangue si sarebbero nutrite dell'energia psichica di persone speciali, come Danny Torrance. E ho realizzato che queste persone si sarebbero chiamate The Tribe, e che sarebbero state nomadi”. King ha poi letto un passaggio del romanzo.

E' chiaro che per ora non si tratta di una notizia di cinema, ma è altrettanto evidente che lo sarà presto, perché è impossibile che gli Studios non si facciano guerra per ottenere i diritti di “Dr. Sleep”, una volta che sarà pubblicato. O forse anche prima.

Fonte: StephenKing.com