NOTIZIE

Stargate torna al cinema con una trilogia

Roland Emmerich e Dean Devlin al lavoro sui tre capitoli che fungeranno da reboot della serie

Stargate

30.05.2014 - Autore: Marco Triolo
Dopo aver annunciato ben due sequel di Independence Day – ID: Forever parte 1 e 2 – che verranno girati insieme per un'uscita prevista nel 2016, a vent'anni dall'originale, Roland Emmerich e il suo collaboratore di lunga data Dean Devlin torneranno anche a lavorare alla saga di Stargate. Ma non a un solo film, bensì a un'intera trilogia.

Il film originale, scritto da Devlin e Emmerich e diretto da quest'ultimo, uscì nel 1994 e lanciò un franchise televisivo che gli è sopravvissuto per quasi vent'anni. L'idea originale era quella di realizzare una trilogia, idea che non si materializzò mai: al posto del sequel, Emmerich e Devlin realizzarono Independence Day. Ma ora sembra che il momento sia arrivato: il duo ha proposto tempo fa una trilogia reboot alla MGM e ora il progetto è stato messo ufficialmente in cantiere.

Gary Barber, CEO della MGM, ha così commentato: “Non potremmo essere più felici di poter lavorare ancora una volta con Roland e Dean, i creatori dello Stargate originale, per portare al cinema la visione rigenerata di questa saga estremamente popolare”. “L'universo di Stargate ci mancava da morire – il commento di Emmerich e Devlin – e non vediamo l'ora di metterci al lavoro per immaginare nuove avventure e situazioni per la trilogia. Questa storia ci è molto cara, e avere la chance di rivisitare questo mondo è come riabbracciare un figlio da lungo tempo perduto”.

I tre film saranno co-prodotti da MGM e Warner Bros. Il produttore Greg Silverman, presidente di Creative Development and Worldwide Production alla Warner, ha dichiarato: “Stargate ha creato un universo cinematografico esteso che ha coinvolto i fan per due decenni. Sotto la guida di Roland e Dean, questi nuovi film partiranno dalla creatività e popolarità del primo, ma regaleranno un'esperienza cinematografica originale ai fan e a coloro che non conoscono la saga”.

Per ora non si sa nulla del cast, ma è lecito supporre che James Spader e Kurt Russell non torneranno nei ruoli di Daniel Jackson e Jack O'Neil. Quello che resta da capire è se i ruoli verranno re-scritturati o se i nuovi film seguiranno personaggi originali.

Fonte: Comingsoon.net