NOTIZIE

Star Wars: JJ Abrams annuncia la svolta per portare la saga altrove

Nei piani del regista una nuova direzione.

20.10.2017 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
"Dobbiamo portarli in luoghi dove non sono mai stati"… È JJ Abrams a parlare, in una recente intervista alla BBC, e il riferimento è chiaro: si parla del futuro della saga di Star Wars e dei suoi protagonisti. "È una nostra responsabilità", aggiunge, "non possiamo semplicemente goderci quello che abbiamo, dobbiamo andare altrove".

Chissà se non sia l'esperienza al timone dell'Enterprise di Star Trek a parlare, ma certo la dichiarazione ha il suo peso. Soprattutto considerate le voci di cui abbiamo parlato che riguardavano la possibilità di una chiusura definitiva del franchise e la scelta del regista di Star Wars: Il risveglio della Forza per chiudere questa terza trilogia, dopo la rinuncia di Colin Trevorrow.

Ovviamente per ora i riflettori sono puntati sul prossimo Star Wars: Gli ultimi Jedi, e l'orizzonte degli eventi non supera la progettazione dell'Episodio IX, sul quale Abrams aggiunge: "È qualcosa di cui sono consapevole, lavorando sul nono episodio e tornando a questo mondo dopo aver fatto l'Episodio VII; mi sento come se dovessimo approcciarlo con la stessa eccitazione che avevamo da ragazzi, e amare ciò che erano questi film".

Un ritorno alle origini e un nuovo rilancio? Vedremo, di certo tutto è nelle mani di Abrams, visto che sarà sua (e di Chris Terrio) anche la sceneggiatura del suddetto 'Episode IX'.


Star Wars: Gli ultimi Jedi, nelle sale italiane il 13 dicembre, è distribuito da The Walt Disney Company