NOTIZIE

Star Wars: Episodio IX ha un nuovo sceneggiatore

Si tratta di Jack Thorne, autore britannico

Jack Thorne

Jack Thorne

02.08.2017 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Jack Thorne - già autore della commedia in arrivo Wonder - è il nuovo sceneggiatore di Star Wars: Episodio IX per la regia di Colin Trevorrow. Lo rivela The Hollywood Reporter. 
 
Trevorrow e il suo partner Derek Connolly stavano già lavorando alla sceneggiatura del film quando si è reso opportuno aggiungere una nuova figura nel reparto scrittura. Non è ancora chiaro quale sarà la parte di riscrittura affidata a Thorne. 
 
È probabile che in Star Wars: Episodio IX  rivedremo gli attori Daisy Ridley, John Boyega, Adam Driver e Oscar Isaac, anche se nel mondo di Star Wars è meglio non dare nulla per certo fino all'uscita del film.

La produzione di Star Wars: Episodio IX comincerà nel gennaio del 2018. L’uscita al cinema è invece prevista per il 24 maggio del 2019. 
 
Thorne è il creatore di alcuni show televisivi britannici di successo ed è passato dal thriller al dramma lavorando a The Fades, Cast-Offs, The Last Panthers e National Treasure.
 
Per chi sospettasse una certa estraneità di While alla scrittura fantasy, basterà sapere che lo sceneggiatore ha in progetto due show di genere fantascientifico. Si tratta di His Dark Materials, adattamento BBC del fantasy di Philip Pullman e Electric Dreams: The World of Philip K. Dick, serie antologica sui romanzi e racconti brevi di Philp K. Dick per Channel 4.