NOTIZIE

Star Wars Day: impero e Jedi si scontrano al Colosseo

Le immagini della giornata mondiale di Guerre Stellari, celebrata in Italia nella Città Eterna

04.05.2014 - Autore: Pierpaolo Festa
Il sole picchia forte nell'area del Colosseo, come sempre i turisti non mancano eppure per una volta gran parte di loro indossa una maglietta a tema che a che fare con una "galassia lontana lontana" in cui eroi e cattivi si sono scontrati "tanto tempo fa".

In attesa che J.J. Abrams riporti Star Wars sul grande schermo (il settimo film attualmente in produzione uscirà a Natale 2015) i personaggi di quell'universo prendono vita in carne e ossa in un evento Cosplay. Sotto le loro maschere batte il cuore di sostenitori che appartengono a fanclub del territorio nazionale. Persone che amano l'universo iconico concepito da George Lucas al punto da crearsi i costumi con cui sfilare davanti a una folla di adulti e bambini. Quando Darth Vader si affaccia su una collinetta di fronte l'Anfiteatro Flavio e alza la mano in saluto, quella stessa folla composta da centinaia di turisti e fan lo acclama come se fosse una rockstar.

Star Wars celebra in tutto il mondo il 4 maggio, giorno mondiale del suo brand facendo sfilare Jedi, generali dell'impero, l'esercito di cloni, principesse e piloti eroici ricreati con una precisione stilistica che lascia a bocca aperta: quelli il cui volto è chiuso da un elmetto totale parlano perfino con la voce microfonata. E se da una parte si prova un po' di esitazione a chiedere come mai in quella manifestazione manchi un personaggio come Jar Jar Binks (forse il più odiato della saga), la vera pecca è l'assenza dei due robot C3PO e R2-D2.

Film.it era presente al Colosseo e ha scattato diverse foto che vi mostriamo nell'album fotografico sul nostro canale Facebook. Cliccate qui o nella immagine in basso per visualizzare le foto.



Per saperne di più
Ecco il cast del nuovo episodio di Star Wars
FILM E PERSONE