In attesa che J.J. Abrams riporti Star Wars sul grande schermo (il settimo film attualmente in produzione uscirà a Natale 2015) i personaggi di quell'universo prendono vita in carne e ossa in un evento Cosplay. Sotto le loro maschere batte il cuore di sostenitori che appartengono a fanclub del territorio nazionale. Persone che amano l'universo iconico concepito da George Lucas al punto da crearsi i costumi con cui sfilare davanti a una folla di adulti e bambini. Quando Darth Vader si affaccia su una collinetta di fronte l'Anfiteatro Flavio e alza la mano in saluto, quella stessa folla composta da centinaia di turisti e fan lo acclama come se fosse una rockstar.
Star Wars celebra in tutto il mondo il 4 maggio, giorno mondiale del suo brand facendo sfilare Jedi, generali dell'impero, l'esercito di cloni, principesse e piloti eroici ricreati con una precisione stilistica che lascia a bocca aperta: quelli il cui volto è chiuso da un elmetto totale parlano perfino con la voce microfonata. E se da una parte si prova un po' di esitazione a chiedere come mai in quella manifestazione manchi un personaggio come Jar Jar Binks (forse il più odiato della saga), la vera pecca è l'assenza dei due robot C3PO e R2-D2.
Film.it era presente al Colosseo e ha scattato diverse foto che vi mostriamo nell'album fotografico sul nostro canale Facebook. Cliccate qui o nella immagine in basso per visualizzare le foto.
Per saperne di più
Ecco il cast del nuovo episodio di Star Wars