NOTIZIE

Star Wars, Daisy Ridley annuncia che non tornerà dopo Episodio IX

La nuova protagonista della saga di Star Wars non vede l'ora di chiudere il cerchio. Ma chissà che fra trent'anni non ritorni...

Star Wars - Gli ultimi Jedi

01.12.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Daisy Ridley deve al ruolo di Rey in Star Wars: Il risveglio della Forza la sua fama. Presto lo riprenderà in Star Wars: Gli ultimi Jedi, in arrivo il 13 dicembre, e poi nell'ancora anonimo Episodio IX, che chiuderà l'attuale trilogia nel 2019. Dopodiché per lei la storia sarà chiusa, o almeno così crede ora.
 
“Non vedo l'ora di girare il terzo film e chiudere il cerchio, perché ho firmato per tre film”, ha detto l'attrice a Rolling Stone. “Quando ho firmato il contratto non avevo idea di cosa mi aspettasse. Non avevo letto la sceneggiatura, ma da quello che avevo visto mi pareva che ci fossero delle ottime persone coinvolte nel progetto”. “Ora credo di essere ancora più fortunata di quanto pensassi allora, [fortunata] di far parte di un progetto che mi sembra una seconda casa”.
 
Mai dire mai, comunque, perché Star Wars proseguirà oltre questa trilogia e, come sa bene Mark Hamill, non è escluso che un attore venga richiamato trent'anni dopo. “Chi lo sa? Credo onestamente che il mondo potrebbe finire nei prossimi trent'anni, perciò se fra trent'anni non staremo vivendo sottoterra in una serie di celle interconnesse allora forse sì. Ma, ancora, chi può saperlo?”.
 
Star Wars: Gli ultimi Jedi arriverà nei cinema italiani il 13 dicembre, distribuito da The Walt Disney Company. Qui ne potete vedere il trailer, qui il dietro le quinte. Daisy Ridley è già in sala anche in Assassinio sull'Orient Express.