NOTIZIE

Star Wars: Abrams realizza l'ultimo desiderio di un fan mostrandogli il film in anteprima

Una campagna social permette a un fan della saga malato di cancro di vedere in anteprima Il risveglio della Forza

Star Wars: Il risveglio della Forza

06.11.2015 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Era #ForceForDaniel l'hashtag con cui i fan di Star Wars hanno fatto campagna su Twitter per spingere Lucasfilm a concedere una proiezione in anteprima de Il risveglio della Forza a Daniel Fleetwood, trentaduenne fan della saga a cui, in luglio, è stata data una terribile notizia: aveva pochi mesi di vita a causa di un sarcoma, un tumore del tessuto connettivo. 
 
La campagna è stata lanciata dalla moglie dell'uomo, Ashley, il mese scorso, e ha ingranato quando Mark Hamill e John Boyega se ne sono accorti e hanno ritwittato i messaggi a Disney, Lucasfilm e al regista J.J. Abrams. Giovedì, Ashley ha rivelato su Facebook che la proiezione privata era avvenuta e il sogno di Daniel era diventato realtà. “Ho appena letto e sono felicissimo per Daniel e la sua famiglia – ha scritto Hamill su Twitter – Grazie ai nostri capi per aver realizzato questo sogno”.
 
Non è la prima volta che Abrams fa un simile gesto. La stessa cosa è avvenuta con Into Darkness: Star Trek e un altro fan che, coincidenza, si chiamava Daniel (Craft), e che riuscì a vedere il film pochi giorni prima di morire.
 
Questa storia, inoltre, non può non far venire alla mente Fanboys, divertente omaggio al culto di Star Wars in cui un gruppo di amici pianifica un'incursione allo Skywalker Ranch di George Lucas per rubare una copia di Episodio I e mostrarla a un amico malato terminale. A volte le fantasie si avverano e, fortunatamente, senza infrangere alcuna legge.
 
Fonte: The Hollywood Reporter