NOTIZIE

Star Trek Beyond, la clip esclusiva dal Blu-Ray: Dubai è la città del futuro!

Il terzo film della saga sul giovane equipaggio dell'Enterprise è appena arrivato in Home Video

21.11.2016 - Autore: La redazione
Guarda anche: Da Star Trek Beyond a La mummia, le foto di Sofia Boutella al cinema e su Instagram

Fantascienza che si snoda sui binari dell'azione e del divertimento: Star Trek Beyond, terzo film della nuova saga sulle avventure dell'Enterprise, è appena arrivato in Home Video e On Demand. C'è tanta fedeltà alla serie televisiva nel film e allo stesso tempo tanto spettacolo: sembra quasi di assistere a un episodio della serie originale gonfiato di meraviglie visive per il cinema. Il tutto è orchestrato da Justin Lin, regista veterano del franchise di Fast and Furious che qui raccoglie l'eredità di J.J. Abrams, l'uomo che ha resuscitato le saghe di Trek e Star Wars

Leggi anche: colpo di scena a Star Trek: Sulu rivela la sua omosessualità nel nuovo film

Star Trek Beyond è ambientato 400 anni nel futuro, un futuro che non sembra tanto distante a giudicare dalla clip esclusiva tratta dal DVD e dal Blu-Ray che vi presentiamo oggi. Un filmato che svela una delle location principali di riprese: Dubai. Non si tratta del primo "filmone hollywoodiano" girato in quella città: ci ha già pensato Tom Cruise a immortalarla quattro anni fa quando ha scalato il grattacielo Burj Khalifa in Mission: Impossible: Protocollo fantasma. Una sequenza entrata per direttissima nella storia del cinema. Adesso l'equipaggio dell'Enterprise si muove tra quelle stesse location utilizzate sempre senza un massiccio uso di effetti speciali digitali. 

Vedere per credere



"Dubai era il posto migliore per girare il film - dicono i realizzatori - Perché è una città futuristica: ha un'architettura pazzesca che non abbiamo dovuto modificare. Sembra già di vivere 400 anni nel futuro".



Leggi la recensione di Star Trek Beyond

Star Trek Beyond è disponibile in DVD, Blu-Ray, Blu-Ray 3D, 4K Ultra HD e Video on Demand con Universal Pictures Home Entertainment Italia. Tra i contenuti speciali del Blu-Ray ci sono anche scene eliminate, le tradizionali papere sul set e un tributo a Leonard Nimoy e Anton Yelchin, entrambi scomparsi recentemente. La trilogia composta da Star Trek, Star Trek Into Darkness e Star Trek Beyond è disponibile anche nel cofanetto Collection.