NOTIZIE

Star Trek 4 già annunciato: Chris Hemsworth torna nel ruolo del padre di Kirk

Tra pochi giorni uscirà Star Trek Beyond, ma Paramount già pensa al quarto capitolo, che vedrà uno accanto all'altro i due Kirk

Star Trek - Chris Hemsworth

19.07.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Prima di diventare famoso con il ruolo di Thor, Chris Hemsworth era apparso brevemente all'inizio del primo Star Trek, nel 2009, nel ruolo del padre di Kirk (Chris Pine), sacrificatosi per salvare l'equipaggio della USS Kelvin attaccata dall'astronave del malvagio Nero.

Ora, George Kirk si prepara a tornare in Star Trek 4, già annunciato da Paramount Pictures, Skydance e Bad Robot all'indomani dell'uscita di Star Trek Beyond, il terzo capitolo della nuova saga. Il ritorno di Hemsworth è parte dell'annuncio, tramite il quale veniamo anche a sapere che J.D. Payne e Patrick McKay, già sceneggiatori non accreditati di Beyond (riscritto poi da Simon Pegg e Doug Jung), si occuperanno di scrivere la sceneggiatura del quarto film. Nessun regista o data di uscita per ora confermati, ma torniamo a Hemsworth...

Pare che i due Kirk “si incontreranno” nel film. I viaggi nel tempo non sono una novità nell'universo di Star Trek, e potrebbero essere usati proprio per permettere a James T. Kirk di conoscere suo padre, un uomo che ha ispirato la sua carriera nella Federazione ma che non ha mai conosciuto, essendo morto quando lui era appena nato. L'incontro potrebbe anche essere un'occasione ulteriore di esplorare un tema caro alla nuova serie di film, ovvero il carattere complesso di Kirk, allo stesso tempo impulsivo ed eroico, e la sua lenta accettazione delle responsabilità che arrivano con l'età adulta e il suo ruolo di capitano dell'Enterprise.

Star Trek Beyond, nel frattempo, debutterà da noi il 21 luglio, distribuito da Universal Pictures. A seguire, possiamo vedere il trailer finale del film, diretto da Justin Lin.



Fonte: ComingSoon.net