NOTIZIE

Star Trek 2, Abrams wants IMAX

Il regista ha rivelato che il 3D del nuovo "Star Trek" sarà una conversione. Ma mira a girare in IMAX

Super 8 - J.J. Abrams

21.12.2011 - Autore: Marco Triolo
Pare proprio che J.J. Abrams non voglia rinunciare alla buona vecchia pellicola. Il regista, che sta attualmente preparando il sequel di “Star Trek, ha rivelato in un'intervista a MTV che il film non sarà girato in 3D, al contrario di quello che suggerivano le voci di corridoio. Ciò non vuol dire che il prodotto finito non sarà in 3D: “Gireremo in pellicola, 2D, e poi faremo una conversione di alta qualità come quella di 'Harry Potter' – ha rivelato Abrams – Per fortuna, prima della data d'uscita avremo i mesi necessari per fare il lavoro come si deve, perché se hai fretta non riesce mai bene”.

Ma Abrams non rinuncia a spingere in là la tecnologia, nonostante la scelta della conversione possa sembrare un po' comoda: “Abbiamo parlato di girare il film in IMAX, e mi piacerebbe molto. IMAX è il mio formato preferito”. E pare che il formato stia attecchendo molto ultimamente: “Mission: Impossible – Protocollo fantasma” (qui la recensione), appena uscito in America e previsto da noi il 27 gennaio, è in parte girato in IMAX, così come “Il cavaliere oscuro – Il ritorno” (qui il trailer). E forse lo schermo gigante rappresenta una valida alternativa al 3D, dato che l'esperienza visiva immerge ancora di più delle tre dimensioni.

Star Trek 2” è previsto per il 17 maggio 2013. Nel cast, vedremo ancora una volta Chris Pine, Zachary Quinto, Zoe Saldana, Karl Urban e Simon Pegg, a cui si aggiungeranno Alice Eve e Peter Weller