NOTIZIE

SPOILER: Pirati dei Caraibi 5, un altro personaggio storico potrebbe tornare

In Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar, oltre a Will Turner potrebbe tornare anche un altro classico protagonista della saga

Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar

19.12.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Sappiamo già che Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar, quinto capitolo della saga interpretata da Johnny Depp, vedrà il ritorno di Orlando Bloom nei panni di Will Turner, personaggio visto l'ultima volta nel terzo episodio, Ai confini del mondo (2007). Ma se dobbiamo dare retta al sito di gossip TooFab, il nuovo film vedrà anche il ritorno di un altro personaggio classico della saga. Si tratta, in parte, di uno spoiler, quindi siete avvertiti...
 
SPOILER SUL FINALE DEL FILM.



SIETE AVVERTITI...



NON AVVENTURATEVI OLTRE!
 
A quanto dice il sito, Keira Knightley riprenderà il ruolo di Elizabeth Swann nella scena dopo i titoli di coda del film, come gancio a un eventuale sesto capitolo – che arriverà, però, solamente dopo che Disney si sarà accertata che il successo del marchio Pirati dei Caraibi non sia scemato. In altre parole: se La vendetta di Salazar andrà bene, è molto probabile che nel sesto capitolo si riformerà il trio di protagonisti originali.
 
Bloom e Knightley hanno lasciato la serie dopo il terzo episodio per dedicarsi alle loro rispettive carriere. Ma mentre l'attrice ha proseguito su strade interessanti e principalmente nel cinema d'autore, con qualche puntatina nel blockbuster ma evitando ruoli prominenti come quello di Elizabeth, la carriera di Orlando Bloom si è arenata. Da qui la necessità, per l'attore, di tornare per primo al franchise che, insieme a Il signore degli anelli, lo rese per breve tempo una star.
 
Il cast di Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar include, oltre a Johnny Depp, Javier Bardem nel ruolo del capitano Salazar, il cattivo del film, oltre a Geoffrey Rush in quello dell'immancabile Barbossa e alle new entry Brenton Thwaites e Kaya Scodelario. Paul McCartney avrà inoltre un ruolo nel film: l'ex Beatle sostituirà dunque il “rivale” Keith Richards come guest star d'eccezione. Alla regia troviamo i semi-sconosciuti Espen Sandberg e Joachim Rønning.
 
Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar arriverà in italia il 24 maggio 2017, distribuito da The Walt Disney Company. Qui il trailer.