NOTIZIE

Splash - Una sirena a Manhattan avrà un remake con un colpo di scena

Il film del 1984 interpretato da Tom Hanks e Daryl Hannah tornerà nei cinema in una nuova versione che potrebbe invertire i ruoli dei protagonisti

07.06.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Brian Grazer, storico produttore di Ron Howard, ha annunciato in un'intervista a CNBC che produrrà un remake di Splash - Una sirena a Manhattan. L'originale è stato il primo vero successo diretto da Ron Howard, lo stesso film che ha lanciato la carriera di Tom Hanks al cinema e consacrato Daryl Hannah come sex symbol definitiva. 
 
"Rifarò Splash - ha detto Grazer - E racconteremo questa storia dal punto di vista di... non posso dirvelo. Abbiamo già una star del cinema a bordo del progetto. Ancora non abbiamo rivelato il suo nome". 
 
Grazer ha prodotto Splash nel 1984 trionfando al box office con quasi 70 milioni di dollari incassati negli USA: inizialmente il film avrebbe esplorato la storia di un uomo che si innamora di una sirena raccontata dal punto di vista di quest'ultima. Un approccio cambiato all'ultimo minuto con la macchina da presa che segue quasi sempre il personaggio di Hanks. "Faremo una nuova versione del film - ha confermato Grazer - Ma non posso dirvi qual è la sorpresa". 
 
La sorpresa in questione potrebbe essere uno scambio di ruoli, un uomo nei panni di un tritone e una donna in quelli dell'umana che viene travolta da questo evento straordinario. A confermare il colpo di scena sarebbe una mossa fatta dallo stesso Grazer nel 2009, quando la sua Imagine Entertainment ha acquistato i diritti di un copione intitolato Merman, commedia romantica incentrata su un triangolo d'amore: la storia di un tritone che arriva nel nostro mondo per riconquistare la sua fidanzata sirena che lo ha lasciato per un umano. Sarà questa la nuova versione del film?

Il progetto dunque competerà con la versione live-action de La sirenetta, attualmente in fase di sviluppo alla Disney. Quale dei due arriverà per primo sul grande schermo?

A seguire il trailer dello Splash originale: