NOTIZIE

Spielberg e Clooney incontrano Bill Clinton per adattare il suo romanzo

The President is Missing, scritto da Clinton e James Patterson, uscirà a giugno 2018. Ma già gli studios fanno a gara per portarlo al cinema

Steven Spielberg, George Clooney, Bill Clinton

26.07.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Ancora prima che esca in libreria, un romanzo scritto a quattro mani da James Patterson e dall'ex presidente Bill Clinton verrà presentato ai produttori più in vista di Hollywood per un potenziale adattamento sul grande schermo. “The President is Missing”, questo il titolo del romanzo, arriverà a giugno 2018, ma Clinton e Patterson hanno già fissato una serie di incontri con produttori selezionati, tra cui J.J. Abrams, Steven Spielberg e George Clooney, oltre a Steve Bing (La vendetta di Carter, Rock the Kasbah), amico personale di Clinton.
 
Sulla trama del romanzo non si sa quasi nulla, a parte che conterrà “dettagli da addetti ai lavori che solo un presidente può conoscere”. Clinton ha dichiarato di essersi ispirato “a quello che so del lavoro, della vita nella Casa Bianca e del modo in cui Washington funziona”.
 
Patterson, autore de Il collezionista, Nella morsa del ragno e Alex Cross - La memoria del killer, ha già una discreta esperienza a Hollywood, avendo prodotto tre dei cinque adattamenti di suoi romanzi realizzati negli anni. Attualmente è al lavoro su un pilot della CBS, Instinct, basato sul suo romanzo “Murder Games”.
 
The President is Missing è per ora un progetto top secret. Una proposta di dieci pagine è stata inviata via mail a potenziali acquirenti e produttori, con un link con data di scadenza e filigrana digitale. Ma non tutti quelli a cui è stato inviata la proposta saranno invitati a incontrare personalmente Clinton e Patterson.
 
Fonte: The Hollywood Reporter