NOTIZIE

Spider-Man: Drew Goddard in trattative per I Sinistri Sei

Il regista di Quella casa nel bosco potrebbe dirigere lo spin-off per la Sony

The Amazing Spider-Man 2

08.04.2014 - Autore: Marco Triolo
Il suo nome gira da tempo in relazione a The Sinister Six, spin-off della saga The Amazing Spider-Man che Sony produrrà nei prossimi anni, ma ora è confermato: Drew Goddard, sceneggiatore di Cloverfield e Lost, nonché regista dell'ottimo Quella casa nel bosco, è in trattative avanzate per dirigere il film. Goddard era già stato ingaggiato per scrivere la sceneggiatura del film, che ruoterà intorno al gruppo di supercattivi ben noto ai lettori dei fumetti Marvel.

The Amazing Spider-Man 2, in uscita per Warner Bros. il 24 aprile (qui un'anteprima), dovrebbe essere il primo passo verso una mitologia più complessa della saga, con l'introduzione di svariati personaggi anche in ruoli minori. Vedremo infatti, oltre a Electro (Jamie Foxx), Rhino (Paul Giamatti), Norman Osborn (Chris Cooper) e Alistair Smythe (B.J. Novak). Dai trailer si intuisce inoltre che verranno citati il Dottor Octopus e l'Avvoltoio, altre storiche nemesi dell'Uomo Ragno.

Goddard sta lavorando anche a un progetto per i Marvel Studios, vale a dire la serie di Daredevil per Netflix, primo tassello di un progetto che includerà serie su Jessica Jones, Iron Fist e Luke Cage e che culminerà, un po' come per i film, nella serie crossover The Defenders. Goddard svilupperà la serie e ne dirigerà il primo episodio.

I Sinistri Sei dovrebbe vedere la luce dopo The Amazing Spider-Man 3, programmato per il 10 giugno 2016, che dovrebbe essere anche l'ultimo capitolo diretto da Marc Webb. Chissà che Goddard non faccia talmente un buon lavoro da essere scelto per rimpiazzarlo nella saga principale.