NOTIZIE

Spider-Man 4: le rivelazioni di John Malkovich

L'attore è apparso ieri a "Quelli che il calcio", dove ha confermato a Simona Ventura di aver accettato il ruolo dell'Avvoltoio nel nuovo capitolo della saga diretta da Sam Raimi.

Spider-Man

11.01.2010 - Autore: Marco Triolo
Beh, pare proprio che Simona Ventura si sia riscattata dalla tremenda figuraccia con i Muse di qualche mese fa. Durante la puntata di ieri di “Quelli che il calcio”, ha intervistato John Malkovich in persona e gli ha posto una domanda che ha sollevato subito un’onda tsunami pronta a travolgere l’intero mondo dei geek… Di che si tratta?

Molto semplice: ha chiesto al famosissimo attore americano se le voci che lo davano come cattivo in “Spider-Man 4” erano vere. Se ne parlava da un pezzo e finora si trattava di semplici speculazioni, voci “sfuggite” all’occhio attento degli uffici stampa di Hollywood… ma non più! Perché Malkovich, alla domanda della Ventura, ha risposto semplicemente “sì, è vero”, aggiungendo di essere in attesa del copione definitivo, che attualmente Alvin Sargent sta riscrivendo (questo non l’ha detto lui, ma lo sappiamo noi). L'attore ha, inoltre, confermato che la produzione del film è stata rinviata, dunque tutte le sue dichiarazioni paiono coerenti con quello che sta accadendo.

Insomma, nella battaglia per il cattivo, pare proprio che Sam Raimi l’abbia spuntata: sarà proprio l'Avvoltoio. E’ anche vero che forse Malkovich potrebbe solo essere in attesa dello script per “valutare” se accettare o no la parte. Ma è una comunque grande notizia: brava Simona!

John Malkovich ha ottenuto negli scorsi giorni un altro ruolo importante: ha infatti rimpiazzato ufficialmente John C. Reilly in “Red”, thriller spionistico tratto da un fumetto di Warren Ellis, diretto da Robert Schwentke, e interpretato, tra gli altri, da Bruce Willis, Morgan Freeman, Richard Dreyfuss, Helen Mirren, Ernest Borgnine, Julian McMahon, Brian Cox, James Remar e Mary-Louise Parker. L’attore interpreterà un ex-agente CIA consumato dalle paranoie: ma quando qualcuno tenta per davvero di ucciderlo, come temeva da tempo, si allea a un altro ex-collega (Willis) per scoprire chi li voglia morti.

Che dire? E' sempre un piacere vedere Malkovich al lavoro, ed entrambi questi ruoli sembrano fatti apposta per lui. E se davvero Sam Raimi l’ha convinto a interpretare l’Avvoltoio, “Spider-Man 4” potrebbe tornare sui giusti binari, persi di vista col terzo capitolo!

Per saperne di più
Spider-Man 4: Il punto della situazione

Le news dal film